Una giornata a Gaeta

Esperienza entusiasmante e formativa quella vissuta dalle classi quarte del nostro Istituto che il 7 aprile si sono recate a Gaeta per un”uscita didattica.

La prima meta  è stata Lei: “La Signora del Vento”, ovvero il veliero utilizzato come nave scuola dall’I.I.S.S. “G. Caboto” di Gaeta. Ad accogliere i piccoli “turisti” alla Banchina Caboto c’era il Comandante Marco Marcello Grimaldi, ma tra i momenti più attesi e di certo più emozionanti è stato quello dell’escursione a bordo del secondo veliero italiano.

La meta successiva è stata il  Palazzo De Vio dove, guidati dal Responsabile del Museo del Fronte e della Guerra Salvatore Gonzalez, gli alunni hanno visitato la mostra “In Trincea con onore”.

L’ultima tappa è stata la visita al Museo Diocesano. Qui i bambini hanno visitato la mostra “Rex Pacificus”, allestita al piano terra.

Maria Vaudo (GAETA NEWS 24) e Roberto D’Angelis (AIG AGENZIA INFORMAZIONE GAETA) hanno realizzato un servizio che racconta l’esperienza vissuta dai nostri alunni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: