In acqua per stare insieme

A partire dal mese di marzo fino a maggio, gli alunni con disabilità del nostro Istituto sono stati impegnati nel progetto “In acqua per stare insieme”.

Questa straordinaria esperienza è stata possibile grazie al contributo del Comune di Venafro, in particolare l’Assessorato alle Politiche Sociali, che ha finanziato il progetto ed organizzato il trasporto degli alunni partecipanti.

I bambini, accompagnati dai docenti per le attività di sostegno, dai collaboratori scolastici, con il coinvolgimento delle famiglie, hanno seguito le lezioni con cadenza settimanale.

Ad attenderli nella piscina provinciale di Venafro, c’erano gli esperti della Swim Project che, con entusiasmo e professionalità, hanno accolto i bambini in un clima giocoso che ha consentito loro di avvicinarsi all’acqua come momento di divertimento, ma al contempo, con esercizi mirati, hanno contribuito al potenziamento di alcuni schemi motori e, soprattutto, sono stati fondamentali per il benessere di questi alunni così speciali.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: